Come posso dare il mio contributo

Diventa volontario

Il nostro comitato organizza diversi corsi di formazione di personale qualificato.

Possono diventare Volontari CRI tutti i cittadini italiani, i cittadini comunitari e i cittadini non comunitari in regola con i permessi previsti dalla normativa attuale, che abbiano almeno 14 anni.
Per accedere alla grande famiglia di Croce Rossa occorre frequentare un apposito corso di accesso.

Per maggiori informazioni scrivi a bassolario@cri.it

La formazione per diventare Volontario


Entra in Gaia (clicca qui) per maggiori informazioni, metterti in contatto col direttore del corso e per effettuare la preiscrizione.

Attenzione:

– Nel caso il cui il corso base fosse troppo distante dal tuo indirizzo di preferenza, puoi contattare un Comitato presso il quale vorresti fare il corso cliccando qui;

– Se volessi conoscere i corsi attualmente attivi vicino al tuo indirizzo di preferenza è necessario cliccare qui;

– Per qualsiasi informazione inerente il tuo corso l’unico riferimento sarà il Direttore di corso, potrai contattarlo accedendo a Gaia.

Clicca sul banner per la presentazione del corso.

Sostenere la Croce Rossa vuol dire contribuire all’impegno quotidiano della più grande Organizzazione Umanitaria del Mondo con più di 600 Comitati e oltre di 130.000 volontari solo in Italia.
Grazie al tuo contributo tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita, favoriamo il supporto e l’inclusione sociale, prepariamo le comunità, interveniamo in caso di emergenze e disastri, promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva.